Piani di Web Marketing per le Aziende a Milano
Il Web Marketing è un insieme di strategie online mirate a far crescere il tuo business a Milano. Consiste nel creare un piano, in base alle esigenze dell’azienda, considerando differenti servizi ed obiettivi da raggiungere.
Un esempio di piano di web marketing può comprendere:
- La realizzazione di un sito in cui ne viene ottimizzata la conversione degli utenti in contatti (CRO) con inserimento di Chat Online.
- Un Posizionamento strategico su Google e su altri motori di ricerca, considerando l'area geografica e le keywords di pertinenza, con particolare attenzione a Milano e dintorni.
- Analisi dettagliata dei vari competitori, fondamentale per comprendere dove si stiano muovendo e cosa stiano facendo di buono e di sbagliato, con un focus specifico sul contesto milanese.
- Campagne di PPC (Pagamento a click) e Display Advertising su Google e Partners per aumentare il traffico al sito, con riferimenti chiari al mercato milanese.
- Campagne di Re-Marketing su tutti coloro che hanno visto il vostro sito o hanno interagito con qualche campagna, considerando il comportamento specifico del pubblico milanese (49% degli utenti visitano un sito almeno 3-4 volte prima di richiedere un servizio o fare un acquisto).
- Creazione di un Blog con stesura di articoli studiati, migliorando la Brand Authority e favorendo il Posizionamento, con un linguaggio comprensibile al cliente finale e adattato al contesto milanese.
- Gestione di Social Media, pertinenti al tuo settore e al contesto milanese (Facebook, Linkedin, Instagram, Youtube, Vimeo ecc.), con pubblicazioni di post e campagne di advertising mirate, basate sull'analisi del buyer persona.
Una Buona strategia di web marketing deve essere pianificata, previo incontro con i titolari dell’azienda interessata, di modo che si riescano a soddisfare le esigenze dell’azienda trovando il giusto equilibrio ed i giusti servizi, anche con il supporto di un esperto Consulente Marketing a Milano.
I VANTAGGI DEL WEB MARKETING - CONSULENTE MILANO
Alcuni vantaggi nell’avere un piano di web marketing efficace:
- Rispetto alla pubblicità tradizionale (cartelloni, radio, tv, volantini ecc), il costo di un piano di web marketing è inferiore.
- Si riesce ad individuare il potenziale acquirente interessato ai vostri servizi/prodotti.
- Si riesce ad intercettare la richiesta di chi sta necessitando del vostro servizio/prodotto.
- Si ha un controllo totale su ciò che accade, sulle interazioni, sulle conversioni.
- Si può riadattare e modificare con più facilità (rispetto alla pubblicità tradizionale).
- Si riesce a capire il ROI di ogni singolo servizio (quale è più o meno proficuo per l’azienda).
- Si riesce a fidelizzare con più facilità i propri clienti.
Se sei interessato ad una Consulenza Gratuita su ciò che si può fare per la tua azienda, non esitare a contattarci o chiamarci.